Skip to content

“Barack ha scelto Joe Biden…”

agosto 24, 2008

E’ vero. Lo staff di Barack Obama è stato bruciato dalla CNN e dalla NBC che poco prima della mezzanotte del 22 agosto hanno anticipato il nome del Vice Presidente di Obama: si tratta di Joe Biden, 65 anni, cattolico, senatore del Delaware e Presidente della commissione esteri del Senato. 
Nonostante le televisioni americane abbiano guastato la festa alla squadra del candidato democratico, è rimasta l’emozione di ricevere un sms sul proprio cellulare. “Barack ha scelto Joe Biden come nostro candidato alla Vice Presidenza”, così recitava il testo.
Biden e Obama si sono presentati la mattina del 23 agosto in maniche di camicia a Springfield in Illinois davanti a 35.000 persone e sotto un caldo torrido per fare l’annuncio del ticket e sono comparsi tra la folla i primi cartelli “Obama Biden for the White House”.
Biden ha un curriculum politico di tutto rispetto e in molti credono che la sua esperienza in politica estera aiuterà alcuni indecisi a votare per il senatore dell’Illinois. Ma il campaign manager di Obama, David Axelrod, questa mattina alla Abc ha dichiarato che “Obama ha molta esperienza negli affari internazionali. Ha scelto Biden perchè ne conosce il carisma e l’indipendenza. Il senatore del Delaware è una perona schietta in grado di dire al Presidente degli Stati Uniti anche le cose che non vorrà sentirsi dire”.
Michael Barone, analista politico, ritiene che Obama si giochi molto durante la Convention. “Avrà gli occhi e le telecamere puntati su di lui. Dovrà convincere l’opinione pubblica americana che è pronto a diventare Commander in Chief perchè alcuni elettori non ne sono totalmente convinti”.

Intanto a Denver è iniziato il countdown: il Pepsi Center è blindatissimo, i media pronti a coprire l’impossibile e i delegati a lavorare (e festeggiare).

 

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: