Skip to content

Hillary vs Palin? Non è detto

settembre 6, 2008

Il senatore dell’Illinois si mette da parte e decide di far scendere in campo Hillary Clinton per contrastare gli attacchi  di Sarah Barracuda Palin.

L’ex first lady nei prossimi giorni farà campagna in Florida e molto probabilmente verrà affiancata da altre donne democratiche come Janet Napolitano, Governatore dell’Arizona, e Kathleen Sebelius, Governatore del Kansas.

In silenzio per alcuni giorni, la Clinton ha rilasciato una dichiarazione in cui spiega che “Ho prestato molta attenzione ai discorsi del ticket McCain –Palin alla Convention di St.Paul, ma non ho sentito nulla su come i repubblicani possano rimediare alla crisi economica che si sta abbattendo sulle famiglie americani”. E poi ha aggiunto “No way, no how, no McCain-Palin”. Tutto qua.

Sulla strategia che la Clinton adottererà per parare i colpi della candidata repubblicana alla vice presidenza non si sa molto. Ma stando ad alcune dichiarazioni dello staff dell’ex first lady, la senatrice non sceglierà la linea dura e ai colpi bassi preferirà un confronto sui temi caldi come l’aborto e l’economia. Questo probabile approccio soft della Clinton è stato già intercettato da alcuni analisti democratici che ritengono che la linea da tenere sia “l’attacco frontale alla Palin che sta mettendo in atto quella politica della divisione operata dal Presidente Bush negli ultimi otto anni”, ha spiegato lo stratega democratico Tad Devine.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: