Skip to content

La Palin dal pulpito “L’Iraq è un compito che Dio ci ha mandato”

settembre 9, 2008

Sulla fede religiosa di Barack Obama si sa di tutto e di più. Ora tocca a Sarah Palin essere messa sotto la lente d’ingrandimento. La Governatrice dell’Alaska ha sempre ammesso di essere una fervente religiosa ma fino ad alcuni giorni fa non era chiaro a che Chiesa appartenesse. A informare gli americani ci ha pensato la Wasilla Assembly of God Church che sul suo sito ha allegato un video in cui la candidata repubblicana alla Vice Presidenza dichiara che “la guerra in Iraq è un compito che Dio ci ha mandato per questo dobbiamo pregare: c’è un progetto e si tratta di un progetto di Dio”.

 

Ma non è tutto. Nel video la Palin invita l’audience a pregare per il piano di ricostruzione delle condutture di gas in Alaska dichiarando che questa è “la volontà di Dio”.

La Assemblies of God è la più grande Chiesa pentecostale e raccoglie circa tre milioni di fedeli. A differenza degli evangelici, i membri di questa  congregazione credono in particolari capacità soprannaturali che lo Spirito Santo conferisce al credente. Il primo segno del battesimo dello Spirito Santo è parlare in lingue diverse, conosciute e sconosciute, e nella guarigione attraverso preghiere e suggestioni.

Boing Boing ( www.boingboing.net) è stato il primo sito a intercettare il discorso della Palin che risale al giugno scorso.

 

 

Annunci
One Comment leave one →
  1. beryl permalink
    settembre 10, 2008 6:47 pm

    Grazie perché non ho sentito parlare da nessun’altra parte di questo discorso. Te ne ho già parlato, ma mi sembra sempre più urgente leggere il primo capitolo introduttivo di :
    Greil Marcus, The shape of things to come. Prophecy and the american voice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: