Skip to content

McCain bocciato sulla tutela dei veterani

ottobre 8, 2008

McCain insufficiente, Obama buono. Sono i voti che l’organizzazione non profit e non partisan IAVA, Iraq and Afghanistan veterans of America, ha dato ai due candidati alla Casa Bianca.

La IAVA si occupa di monitorare se e come tutti i membri del Congresso americano hanno votato sulle leggi a tutela dei veterani. Secondo il rapporto che l’organizzazione ha diffuso qualche giorno fa McCain è stato presente durante le votazioni in aula 3 volte su 9, mentre Obama 5 su 9. Il candidato democratico alla Vice Presidenza Joe Biden 6 su 9. Inoltre, va ricordato che quest’anno McCain ha votato contro il pacchetto di legge chiamato “Post 9/11 GI” (GI è la sigla per indicare i soldati semplici) destinato a tutti coloro che hanno svolto il servizio militare dall’11 settembre 2001 e volto a garantire facilitazioni economiche per la prosecuzione degli studi. Obama e Biden hanno votato a favore.  

Potete verificare sul sito http://www.veteranreportcard.org/index.html e inserire il nome del membro del Congresso di cui volete sapere l’operato (i voti assegnati vanno dalla A, il più alto, alla F, il più basso).

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: