Skip to content

Martedi 4 novembre prevista affluenza record

novembre 1, 2008

McCain in Virginia e in Pennsylvania, Obama in Nevada e Missouri. Tre giorni al 4 novembre ma i due candidati alla Casa Bianca e i rispettivi compagni di viaggio non demordono e continuano a fare campagna elettorale negli Swing States. Gli esperti prevedono che martedi prossimo gli Stati Uniti assisteranno alla più alta affluenza alle urne che abbiano conosciuto da decenni. E’ da record l’affluenza per quanto rigurada il voto anticipato che è cominciato in 32 Stati. In Florida  hanno votato già 3.360.000 persone e in North Carolina 2.3 milioni. Le file  sono lunghissime: in alcuni seggi in Florida le persone sono arrivate alle  6.30 del mattino in attesa dell’apertura dei seggi alle 10.  

Per il 4 novembre un portavoce della campagna di John McCain ha dichiarato che l’affluenza al voto dovrebbe superare i 130 milioni di persone, otto milioni in più rispetto alle elezioni precedenti. Secondo la campagna di Obama, invece, l’affluenza sarà ancora più alta. Secondo il Committee for Study of the American Electorate della American University dovrebbe recarsi alle urne il 64% degli aventi diritto. Nel 2004, quando a scontrarsi erano Bush e Kerry, l’affluenza fu del 60%.

Annunci
One Comment leave one →
  1. cov. permalink
    novembre 4, 2008 7:03 am

    Vivissimi complimenti,un reportage significativo per il contenuto,il titolo scelto e la foto gigante bellissima in seconda pagina,come pure l’intervista al Premio Pulizer Krauthammer in settima.
    E’ da tempo che ti seguiamo,6 forte e piaci al nostro gruppo di lettura.
    cov.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: