Skip to content

Hillary e Bill gli incontrollabili

novembre 22, 2008

“Ma cosa si sono fumati nello staff di Obama?”. Il celebre giornalista americano Bob Woodward è convinto che la decisione di scegliere Hillary Clinton come Segretario di Stato sia stato un errore. “Essere Presidente significa avere il controllo su tutti..come si fa a controllare due persone come Bill e Hillary che non riescono a controllarsi tra di loro”. Per Woodward, ex reporter del Washington Post che svelò lo scandalo Watergate con il collega Carl Bernstein, ritiene che siano stati Warren Buffet e Paul Volcker a convincere Obama a concentrarsi unicamente sulla crisi economica  e lasciare ai Clinton tutto il mondo.

Per alcuni analisti Obama avrà non poche difficoltà a creare un team unito e compatto con tutte queste star dagli ego smisurati. Per David Gergen, consigliere politico di Nixon, Ford, Reagan e Clinton, il neo Presidente stupirà molti. Controllabile o meno, una cosa è sicura: da membro dell’Amministrazione Obama, Hillary molto probabilmente non potrà correre nelle presidenziali 2012.

 

Annunci
One Comment leave one →
  1. dicembre 16, 2008 5:30 am

    Francamente credo che se si sono fumati qualcosa sicuramente era buona, i consiglieri di cui parla nel pezzo sono tutt’altro che uomini poco esperti nel campo internazionale, credo inoltre che, pochi Presidenti USA siano stati in grado di ben figurare in internazionalmente e l’intelligenza del futuro Presidente è, quella di mandare in avanscoperta chi, esperienza in campo internazionale ne ha molta, ovviamente mi riferisco a Bill che a mio avviso “a parte la sua debolezza in campo femminile” è stato un buon Presidente soprattutto fuori dai confini USA.
    Obama conosce bene la sua posizione, è giovane, nero e attaccabile proprio sul piano internazionale. Come abbiamo visto fin dalla campagna elettorale, dove hanno provato persino a dargli del “Mujaidin”.
    Credo che al giovane Obama vada doto tempo d’imparare a fare il Presidente e sono convinto che non sarà lui a cercare il Mondo ma, il Mondo a cercare lui.
    Buon Lavoro
    Mawerik

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: