Skip to content

Michelle covergirl di Marzo

febbraio 11, 2009
Michelle Obama su Vogue marzo

Michelle Obama su Vogue marzo

E’ andata in camera, ha aperto l’armadio e la scelta è caduta su un vestito colora magenta di Jason Wu, il giovane stilista di cui aveva indossato un abito per la notte di Inauguaration Day. Si perchè i vestiti che Michelle Obama indossa nelle otto pagine che Vogue in uscita a marzo le dedica sono i suoi.

La perfida direttrice di Vogue, Anna Wintour, dipinta dagli addetti fashionistas come una post moderna Crudelia Demon, ha fatto colpo. Ora tutti si chiedono se la First lady abbia fatto bene, in tempi di recessione economica, a prestarsi per un futile servizio di moda. Molte donne afro americane si sono dette esterefatte e nei blog in cui venivana anticipata la notizia invitavano la first lady a “non cedere a questi ricatti e a non farsi strumentalizzare”. Le signore  e signorine che si sono zelantemente mobilitate -sul web- per convincere la signora Obama a ritirare il servizio fotografico di Annie Liebovitz hanno ricordato come in passato  la signora Wintour avesse obbligato Oprah – la potente Oprah Winfrey- a dimagrire per poter meglio “calzare” la copertina della rivista che ospita solo taglie zero e che, perciò, è da considerare  anti-femminista. Per molte altre,  Michelle è bellissima ” e le sue curve diventeranno un simbolo di bellezza”. Amen.

Morale, Vogue è già andato esaurito e le femministe hanno di che lagnarsi, l’unica che ci ha rimesso è Oprah…pare che stia ancora a carote e verdurine in vista del numero di luglio.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: