Skip to content

La vita è fatta di tanti inizi…

agosto 10, 2009
DSC_0643

Foto Alessandra Cardinale

…lo diceva Alessandra Ferri ogni volta che cominciava a studiare per un nuovo balletto. Ho scritto questa frase a caratteri cubitali sulla prima pagina dell’agenda 2009 scegliendola come il mio motto per quest’anno. Ricominciare costa tanta fatica, che sia in amore o al lavoro, o, quando dice proprio male, in tutte e due contemporaneamente. Anche riprendere in mano questo blog che sin dall’inizio ho amato e odiato ma che spesso mi ha fatto compagnia durante i viaggi, assomiglia ad un’ impresa erculea. Forse i sensi di colpa per non aver fatto tutti i compiti, il mio caos unito a una buona dose di pigrizia hanno una qualche incidenza!! ma appunto decidere di intraprendere “un nuovo inizio” è una dignitosa giustificazione per  fare piazza pulita degli errori del passato.

Anyway..ricominciare proprio durante le ferie estive è un po’ un controsenso… ma la lentezza delle giornate estive mi aiuta a vivere le persone, i fatti, le emozioni con una dose in più di serenità abbandonando quella terribile ossessione che è il dovere.

à bien tôt

No comments yet

Rispondi

