Skip to content

Perchè i bambini non siano mai invisibili

novembre 10, 2009
 

Agli amici volontari,fotografi, giornalisti che lavorano perchè i bambini non siano mai invisibili e a quelli che a volte non hanno pazienza di leggere…questa volte leggete!  40 secondi.

Ugandan Children

Ugandan children

Alcuni giorni fa sono stata a una mostra sui bambini soldati e ho conosciuto alcuni membri dell’organizzazione no-profit “Invisible children” che da anni è impegnatissima a combattere l’arruolamento di bambini africani negli eserciti rivoluzionari come il LRA (Lord’s Resistance Army) nel Nord dell’Uganda fondato nel 1987 e guidato da Joseph Kony che si è autoproclamato il portavoce di Dio e vorrebbe instaurare una dittatura teocratica. LRA è colpevole di omicidi, rapimenti, mutilazioni, violenza sessuale su donne e bambini obbligandoli, sotto minaccia, a combattere contro l’esercito del governo ugandese. LRA opera soprattutto nel Nord dell’Uganda ma anche in Sudan e nella Repubblica democratica del Congo. Ad oggi LRA è inscritta nella lista delle organizzazioni terroristiche stilata dagli Stati Uniti.

L’attività di Invisible children è in queste settimane in fermento per la raccolta fondi e firme per chiedere al Presidente Obama, entro dicembre 2009,  di impegnarsi nella lotta contro LRA e i seguaci di Kony.

Tra le altre attività, Invisible chidren è diventato anche un documentario girato da tre giovanissimi ragazzi. Altre infos sul sito http://www.invisiblechildren.com/home.php 

 Locandina del documentario “Invisible children”ic

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: