Skip to content

Tanto per allentare le tensioni…il delirio di Pat Robertson

novembre 19, 2009

 

Se la ride Robertson, conduttore del programma 700 Club che nel suo curriculum vanta ache una candidatura alle elezioni presidenziali del 1988 vinte da George H. W.Bush

 E riecco il puzzone!; le sue esternazioni mancavano da un po’ anche se non so bene a chi, e dunque per riempire questo vuoto mediatico, Pat Robertson, 69 anni il tele-evangelico della Virginia più famoso degli Stati Uniti, ha voluto dire  la sua sulla sparatoria a Fort Hood e diffondere nell’etere le sue morigerate perle di saggezza. “L’Islam è un sistema-stavo per dire religioso ma non si tratta di religione, perchè è un sistema politico. E’ un violento sistema politico volto al rovesciamento dei governi  e con l’obiettivo di dominare tutti i paesi del mondo. Penso che dovremmo trattare l’Islam come se fosse un sistema politico e minacciarne i membri come faremmo con i comunissi o i fascisti” .

Il solito delirio che si è immediatamente trasformato in una patata bollente per il neo eletto Governatore della Virginia, il repubblicano Bob McDonnell,  a cui Robertson ha fatto, durante la campagna elettorale, donazioni di entità notevole. Al Governatore è stato chiesto di dissociarsi dalle dichiarazioni del reverendo ma ha chiaramente spiegato che “non posso criticare le affermazioni dei miei sostenitori che mi hanno fatto economicamente sostenuto durante la mia campagna elettorale”. Ma le mani legate dei politici americani davanti ai propri finanziatori, questo è un altro problema.

Annunci
3 commenti leave one →
  1. gennaio 16, 2010 8:51 am

    ciao alessandra
    stavo cercando notizie su questo cialtrone di robertson anche in relazione a donazioni che questi ‘telepredicatori’ ricevono – meglio sarebbe dire ‘estorcono’ – ai loro seguaci (il termine ‘fedeli’ penso sia fuori luogo…)

    davvero interessante il governatore della virginia che non si dissocia perché ‘non può criticare chi lo ha sostenuto economicamente’…anche in america stanno messi maluccio…per lo meno in virginia…

    un saluto e buone cose

    paolo

    • alessandracardinale permalink*
      gennaio 16, 2010 10:32 am

      Ciao Paolo
      si la materia è molto interessante. Ti consiglio un libro “Dio patria ricchezza” di Massimo Gaggi, corrispondente del Corriere della sera da New York. E’ una raccolta dei sui articoli in cui dedica ampio spazio alle mega church americane. Tra l’altro quel pazzo di Pat Robertson ha pochi giorni fa esternato anche su Haiti dicendo che la tragedia che ha colpito l’isola è dovuta al patto che il popolo di Haiti ha stretto con il diavolo in cambio dell’indipendenza dai francesi. Il delirio va avanti…
      cordiali saluti
      Alessandra

      • gennaio 17, 2010 8:58 am

        ciao alessandra…ti ho risposto via mail ma penso che non ti giunga…
        ti dicevo che mi ero ‘attivato’ proprio in relazione alla vergognosa di chiarazione di robertson sul patto col diavolo…e mi chiedevo se non ci fossero gli estremi per una azione legale…
        ancora grazie per i consigli di lettura

        un saluto, buona domenica ed a presto

        paolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: