Skip to content

LIBRI TO GO, LIBRI TO READ, LIBRI TO TRASH…

ottobre 9, 2010

Ho comprato e devo cominciare:

“Arab voices, What they are saying to us, and why it matters” di James Zogby, fondatore e direttore dell’Arab American Institute a Ws e consigliere della società di sondaggi Zogby International.

“Tinkers” di Paul Harding. Ha scritto un libro. Questo. E ha vinto il Pulitzer. Punto

“New York City Gangland” di Arthur Nash. Una storia di Brooklyn e del quartiere di Carroll Gardens e Red Hook dove un tempo gli italo-americani e la mafia se la comandavano. Io vivo qua.

Ho letto:

“Genius. A Mosaic of 100 exemplary creative minds” di Harold Bloom. Eh.. se la mia insegnante di lettere avesse avuto una sola unghia di Bloom. Genius.

“Un Uomo” di Oriana Fallaci (ma sto rileggendo le ultime 100 pagine.le più intense). Ci vuole un post a parte. Superbo.

“Pablo Neruda, cien sonetos de amor” per digerire a modo mio lo spagnolo.

Lasciato a metà:

“The secret lives of people in love” di Simon Van Booy. Mi ripeto sempre di non comprare i libri à la page.

“Northanger Abbey” di Jane Austen. Gli darò una seconda chance…per quando il cuore sarà in pace.

No comments yet

Rispondi

